MISSIONE

La nostra MISSIONE:

Lo scopo di NOI ITALIANI è quello di formare sognatori pragmatici, guerrieri dell’essere capaci di armonizzare gli apparenti antagonisti di sempre: Economia ed Etica. Azione e Contemplazione. Valorizzazione dell’individuo e tutela del bene comune. Crescita economica e solidarietà. Promuovendo iniziative di carattere politico, culturale e sociale, nel pieno rispetto dei principi fondamentali della Costituzione Italiana, volte ad affermare la Sovranità popolare e a tutelare l’interesse nazionale della Repubblica Italiana. Questa missione può essere conseguita attraverso la promozione dell’identità, delle tradizioni, del Made in Italy, della dignità spirituale, dello sviluppo economico e della giustizia sociale del Popolo Italiano

Tutto questo può essere conseguito promuovendo e sviluppando attività culturali, politiche e sociali. Organizzando eventi, conferenze, convegni, tavoli tematici aventi lo scopo di migliorare ogni aspetto della società e del paese. Facendo pressione politica al fine di indurre il miglioramento di leggi e regolamenti del nostro Paese. Tutelando le diverse categorie di lavoratori andando ad approfondire le tematiche dei diversi comparti e i vincoli e i regolamenti nazionali e comunitari che ne limitano la crescita. Organizzando flash-mob e manifestazioni di piazza al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su temi di interesse nazionale che abbiano come obiettivo prioritario il ripristino e la salvaguardia delle sovranità nazionali. Al fine di diffondere consapevolezza l’Associazione può organizzare eventi didattico-formativi sia in presenza che tramite piattaforme web. Selezionare propri candidati da proporre alle elezioni politiche; formare classe dirigente; coordinare e coadiuvare il lavoro di partiti e movimenti che intendono, per statuto e programma, farsi carico delle tematiche e delle battaglie sociali portate avanti dall’associazione NOI ITALIANI

NOI ITALIANI intende altresì promuovere la nascita di federazioni di movimenti e partiti che abbiano i medesimi programmi e le medesime priorità condivise dai soci di NOI ITALIANI. Dando supporto a campagne elettorali e candidati che perseguono le finalità dell’Associazione. Incontrando tutte le forze politiche e culturali che credono che il cambiamento dell’Italia non possa prescindere dal ripristino della sovranità. Dialogando con le comunità militanti provenienti sia da destra – ma che rifiutano la trasformazione neo-conservatrice, liberista e ultra-atlantista dei principali partiti di destra in Italia – sia dalla sinistra ma che rifiutano le derive radical-progressiste e globaliste dei principali partiti di sinistra italiani, in quanto consapevoli che la sovranità nazionale e i valori identitari sono la necessaria premessa per affermare i diritti sociali e del lavoro ed i punti di forza del paese Italia

L’Associazione NOI ITALIANI intende raggiungere la propria missione dialogando ed organizzando attività soprattutto con i movimenti, con le associazioni e con i gruppi del cosiddetto “mondo antisistema” che nel corso del tempo si sono battuti contro i vincoli dell’Unione Europea e dell’Euro, contro le limitazioni alle libertà individuali imposte in nome delle “emergenze” ma anche contro le guerre e tutte le logiche imperialiste. NOI ITALIANI intende dialogare ed organizzare attività anche con quella ampia parte del mondo cattolico che non ha rinunciato a difendere i valori non negoziabili della vita, della famiglia, della dignità umana e dell’ordine naturale dell’umana comunità solidale, comprendendo il profondo legame che esiste tra la difesa di questi principi e la tutela dei diritti sociali della gente.

NOI ITALIANI intende opporsi a chi detiene il controllo sovranazionale dell’agenda mediatica e culturale, vincolata da un pensiero unico imposto dall’alto per salvaguardare gli interessi di pochi. Per questo promuoverà, con una certa continuità, sit-in e manifestazioni fuori alle sedi dei principali organi di informazione. NOI ITALIANI nasce dall’unione di tante esperienze e personalità diverse ed è pronto a dialogare o federarsi con chiunque condivida le nostre priorità per liberare il paese dalla morsa di organismi sovranazionali. Per affrontare la grande sfida di far rinascere l’Italia bisogna lavorare intensamente sul piano culturale e avere un forte senso di appartenenza comunitaria fondato sulla militanza e sul volontariato politico e sociale. Solo così si potranno elaborare proposte serie e profonde e far crescere uomini e donne capaci di vincere ogni personalismo e ogni egoistico interesse personale. Per formare guerrieri di luce capace di illuminare il futuro buio al quale sarebbe altrimenti destinato il nostro paese.

FRANCESCO AMODEO

Presidente Associazione Promozione Sociale “NOI ITALIANI”

noi_italiani_logo

NEWSLETTER